Ciociaria Terra dei Cammini

Chi Siamo

CIOCIARIA TERRA DEI CAMMINI

Ciociaria Terra dei Cammini è un portale interattivo della Camera di Commercio di Frosinone che intende orientare e potenziare la promozione, la valorizzazione e la fruizione della rete dei cammini in provincia di Frosinone, quale "tratta" di rilievo per l'intero sistema del Lazio e per il network internazionale dello Slow Tourism.

Con questo portale presentiamo al mercato internazionale un'offerta turistica integrata: un territorio ricco di storia, un percorso di cammini e sentieri funzionante ed efficiente, una proposta ricettiva di qualità e per tutte le esigenze. La Ciociaria è una terra ricca di Storia, Arte, Cultura, Natura, con un patrimonio ancora inesplorato che merita di essere conosciuto ed apprezzato non solo nel resto d'Italia, ma in tutto il mondo.

La Camera di Commercio di Frosinone, già da qualche anno, ha avviato un percorso di valorizzazione del territorio attraverso i Cammini di Fede ed i Sentieri, per rendere la Ciociaria mèta privilegiata dell'escursionismo e del turismo lento. L'Ente ha organizzato eventi promozionali di grande impatto emozionale, coinvolgendo finora oltre 3000 tra pellegrini, sportivi, escursionisti, camminatori ed amanti della natura.

I Cammini sono punto di forza del territorio e strumento di affermazione del Turismo Ecosostenibile, aperto alle innovazioni ed attento alla valorizzazione delle risorse locali.

I Cammini rappresentano dunque la chiave con la quale aprire le porte su una terra meravigliosa... la Ciociaria.

Mappa interattiva dei cammini